Una cinquantina di giovani della parrocchia Santa Giustina di Milano Affori, attraverseranno le nove Porte Sante della Diocesi di Milano portando la Fiaccola benedetta da mons. Faccendini. Una bella testimonianza di fede e di pastorale giovanile
La parrocchia Santa Giustina di Affori organizza, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, una fiaccolata dalla Misericordia cui parteciperanno una cinquantina di giovani che passeranno attraverso le nove Porte Sante della Diocesi di Milano.
Venerdì sera, ritrovo in piazza Duomo alle 20; ad accenderee benedire la fiaccola sarà mons. Carlo Faccendi, Vicario episcopale della Zona di Milano.
Sabato 17, alle 8, partenza dei “tedofori” dalla parrocchia Santa Giustina (sono particolarmente invitati adolescenti e 18enni). La Fiaccolata raggiungerà quindi il Santuario del Beato don Carlo Gnoccchi, l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, la basilica di San Nicolò a Lecco e in serata farà tappa a Varese.
Domenica 18, partenza dal Sacromonte di Varese e arrivo alle 19 in santa Giustina per la Messa in Piazza che darà il via alla settimana della festa di Affori e durante la quale sarà consegnato il mandato educativo agli educatori.
Al termine della celebrazione, il gruppo di “Affori Chef” volontari dell’oratorio, prepareranno piatti di Matriciana i cui fondi raccolti saranno devoluti alle popolazioni terremotate.