Al Santuario di Imbersago, le reliquie dei San Pio da Pietrelcina e Leopoldo Mandic
Il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago, chiesa penitenziale nell’anno santo straordinario, offre alcune proposte di preghiera ai numerosi pellegrini che ogni giorno salgono a venerare e invocare la Madonna.
Inoltre propone la testimonianza di alcuni santi che hanno vissuto e annunciato la misericordia di Dio. Per questo, nella settimana dal 10 al 17 aprile avremo la gioia di avere tra noi le reliquie dei San Pio da Pietrelcina e Leopoldo Mandic.
L’accoglienza si terrà domenica 10 all’inizio della S. Messa delle ore 16, animata dal Coro S. Cecilia di Paderno d’Adda. Lungo la settimana oltre alle celebrazioni feriali del mattino (SS. Messe ore 7.00 e 8.00)) verrà distinta la S. Messa delle ore 16, preceduta dal S. Rosario meditato con testi dei Santi che veneriamo. Venerdì 15 Via Crucis alle 15.15 lungo il cammino nel bosco e Veglia di preghiera alle 20,45.
La conclusione delle celebrazioni è fissata nel pomeriggio di domenica con la solenne eucaristia alle ore 16, animata dal Coro parrocchiale di Pagnano.