Serata organizzata dalla Comunità pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago. Intervengono il dottor Alberto Mapelli, la volontaria Donatella Cosco e l’assistente spirituale don Lodovico Garavaglia

1-122443

Visitare gli ammalati è una delle opere di misericordia che Gesù invita esplicitamente a mettere in pratica. Possiamo visitare un malato in qualità di parenti o amici, c’è chi ha deciso di impegnare parte del suo tempo libero nella visita dei malati, per altri è l’ambito privilegiato in cui declinare la missione più ampia alla quale dedicano tutta la vita, per altri ancora la visita del malato coincide con la propria professione.
Nell’anno delle Misericordia ci aiuteranno a riflettere sulla cura del malato il dottor Alberto Mapelli, già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cure Palliative di Giussano, la volontaria dell’associazione Porta Aperta per l’assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie Donatella Cosco e l’assistente spirituale dell’Ospedale di Legnano don Lodovico Garavaglia.
L’incontro, aperto a tutti e organizzato dalla Comunità pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago, si terrà venerdì 5 febbraio alle ore 21 presso la Sala parrocchiale Carlo Maino in piazza Maggiolini 18 a Parabiago.