Una tensostruttura dove ogni giorno si celebrerà la Messa alle 16, seguita dall'Adorazione eucaristica alle 17. Giovedì 14 la Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Franco Agnesi
Non tutti i fedeli probabilmente avranno la possibilità di varcare le soglie di una Porta Santa, in questo Anno che il Santo Padre ha dedicato alla Misericordia.
Per non restare “escluse”, il movimento Rinnovamento nello Spirito Santo ha pensato di collocare, dal 14 al 17 luglio sul lungolago di Gavirate, una tensostruttura all’interno della quale saranno presenti sacerdoti disponibili all’ascolto, alla confessione e a momenti di animazione spirituali anche ecumenici. Una vera “Tenda della Misericordia” dove ogni giorno si celebrerà la Messa alle 16, seguita dall’Adorazione eucaristica alle 17.
Nella Tenda, quasi come una Cappella con persone impegnate nell’adorazione di Gesù Signore della Misericordia, sarà esposto il Ss.mo Sacramento Eucaristico e uno spazio riservato e dedicato alle Confessioni.
L’evento si svolgerà nella tensostruttura con i seguenti orari per tutti i quattro giorni:
– 15.30 Recita del santo Rosario
– 16.00 Santa Messa (La celebrazione di giovedì 14 luglio vedrà la presenza di S.E. Mons. Franco Agnesi
– 17.00 Adorazione Eucaristica e tempo cin i sacerdoti per le confessioni
Ogni serata sarà a tema: venerdì 15, concerto classico dal titolo “Quasi Madre” dedicato alla Vergine Maria” (ingresso gratuito); sabato 16, incontro delle realtà ecclesiali della Diocesi con invito particolare rivolto ai giovani. Per l’occasione parteciperà anche il Coordinatore Nazionale, Mario Landi, e il Coordinatore Regionale Lombardia, Candore Andrea del “Rinnovamento nello Spirito Santo”.
Domenica 17, serata conclusiva con incontro ecumenico.