Si terrà giovedì 15, alle ore 21, presso la Cascina Castellazzo di Basiano, la presentazione del nuovo libro di Giovanni Ferri “Dov’è tuo fratello?”. Il sottotitolo, “Solidarietà verso un popolo in cammino” si collega alla drammatica realtà attuale di guerra e migrazione, e l’autore sottolinea come in migliaia di anni il mondo continui ad essere afflitto dagli stessi problemi

1-132352

Nell’ambito delle iniziative dedicate all’anno santo della Misericordia il circolo ACLI ‘Don A.Tonolli’ di Basiano e Masate ha organizzato per giovedi 15 settembre, alle ore 21 presso la Cascina Castellazzo di Basiano, la presentazione del libro di Giovanni Ferri “Dove è tuo fratello ? – Solidarietà verso un popolo in cammino”.

“Ai tempi delle antiche comunità che si incontrano nella Bibbia, partecipare alla guerra contro altri popoli, invaderli, sottometterli con violenza e appropriarsi delle loro terre solo per soddisfare l’avidità dei tiranni del momento, in cambio di un pezzo di pane o anche semplicemente della vita, era spesso l’unico orgoglio da cui trarre un’effimera soddisfazione per tanti poveri esseri umani. I “Ragazzi del Circoletto”, radunati in riflessione e meditazione insieme a Don Elio intorno alla Parola di Dio, capiscono che, a distanza di tanti secoli, il mondo di oggi è afflitto dagli stessi mali di allora e che la fratellanza si costruisce stando accanto gli uni agli altri, condividendo vita di relazione ed impegno sociale che consentano una profonda maturazione di ognuno come uomo responsabile e come parte attiva di un popolo in cammino.”