Solenne celebrazione in San Nicolò, presieduta da Mons. GianLuigi Rusconi, che vedrà impegnati almeno 400 cantori in un repertorio eseguito insieme a 4 voci miste, oltre all’assemblea

A Lecco il Giubileo delle Corali del Decanato di Erba

Domenica 30 ottobre, presso la Basilica di San Nicolò di Lecco, chiesa giubilare della Zona III, si terrà il pellegrinaggio alla Porta Santa del Decanato di Erba.
Alle 15.45, si entrerà  in Basilica per i riti giubilari dell’indulgenza e si faranno le prove d’insieme per le corali partecipanti. Alle 16.30, Messa presieduta da Mons. GianLuigi Rusconi (già Direttore della Cappella Musicale del Duomo di Milano e Preside del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra) e concelebrata dai parroci del decanato, seguita, alle 17,30 dalla Benedizione e riti conclusivi.
Il Pellegrinaggio alla Santa Porta Giubilare sostituisce per il 2016 il tradizionale Convegno delle Corali del decanato di Erba (giunto alla sua 18ma edizione), solitamente organizzato in occasione della Memoria liturgica della Martire Patrona Cecilia, il 22 novembre di ogni anno. Tutta la popolazione, le Confraternite,  i Chierichetti e le Associazioni  sono invitati a intervenire numerosi per la solenne celebrazione in San Nicolò che vedrà impegnati almeno 400 cantori in un repertorio eseguito insieme a 4 voci miste, oltre all’Assemblea.

Partecipano i cori delle parrocchie di Alserio, Anzano del Parco, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Bosisio Parini, Caslino d’Erba, Castelmarte, Cesana Brianza, Erba Prepositurale, Erba Crevenna, Erba San Maurizio, Erba Ospedale Fbf, Eupilio Galliano, Garbagnate Rota, Lurago d’Erba e Amici della Montagna, Proserpio, Rogeno e Suello.

Le prove d’insieme si terranno nella Prepositurale di Santa Maria Nascente di Erba nei giorni di giovedì 20 e 27 ottobre alle ore 20,45.