L'effigie della Madonna della Misericordia, patrona di Savona, sarà "pellegrina" a Erba dall'8 al 16 agosto. Numerose le iniziative in programma che si concluderanno lunedì 15 agosto con la processione mariana verso la chiesa di San Rocco
In occasione del Giubileo della Misericordia, le parrocchie di Santa Maria Nascente e di San Maurizio a Erba (Co) propongono una settimana di preghiera e di iniziative religiose legate alla presenza in città della Madonna della Misericordia, proveniente dal Santuario mariano di Savona.
Lunedì 8 agosto, alle 10.45, l’effigie della Vergine sarà consegnata a una delegazione erbese da parte di monsignor Vittorio Lupi, Vescovo di Savona-Noli, e sarà accolta in serata a Erba, nella chiesa di San Maurizio, con un rosario e una Messa presieduta da Iceo Jaroslav Lajciak, professore incaricato di Diritto canonico della Pontificia Università Urbaniana di Roma.
Martedì 9 agosto, alle 19.30, sempre in San Maurizio, rosario e Messa presieduta da don Carlo Puricelli. Anche nei giorni successivi sono previste celebrazioni in San Maurizio e nella chiesa plebana di Sant’Eufemia (vedi programma completo nel box di sinistra).
Segnaliamo in particolare la Messa solenne del 15 agosto alle 10, presieduta da monsignor Daniele Rota, Canonico Ordinario della Basilica di San Pietro, durante la quale alla comunità erbese sarà donato un mattone proveniente dalla Porta Santa della Basilica vaticana.
In serata, alle 20.30, Messa e processione mariana verso la chiesa di San Rocco per dare il via ai festeggiamenti in onore del Santo alla luce del tema “Misericordia anche per il Creato”.
Per ulteriori informazioni, anche sulla devozione a Nostra Signora della Misericordia, visitare il sito www.santuariosavona.eu