I giovanissimi ambrosiani (dai 13 ai 16 anni) con migliaia di coetanei da tutto il mondo incontreranno papa Francesco e passeranno attraverso la Porta Santa della Misericordia nella Basilica di San Pietro. Iscrizioni entro il 31 marzo

1-118859

L’Anno Santo della Misericordia è l’occasione per far sperimentare anche ai più giovani che cosa significhi essere «misericordiosi come il Padre»: sperimentare su di sé il perdono per poi imparare a offrirlo agli altri.

Il Giubileo offre l’occasione per giornate speciali dedicate ai preadolescenti e agli adolescenti: un momento per porre l’attenzione su una fascia d’età importante e delicata, in cui risulta fondamentale un accompagnamento e una testimonianza che possano aiutare il percorso di crescita nella fede.

Accettando l’invito di papa Francesco, dal 22 al 25 aprile i giovanissimi ambrosiani (dai 13 ai 16 anni) si uniranno così a migliaia di ragazzi provenienti da tutto mondo per vivere l’incontro col Santo Padre e l’esperienza del passaggio attraverso la Porta Santa della Misericordia nella Basilica di San Pietro.

Ecco alcuni momenti-forti del programma:
– Percorso penitenziale col passaggio attraverso la Porta Santa, nella giornata di sabato 23 aprile;
– Festa dei ragazzi allo Stadio Olimpico nella serata di sabato 23 aprile (termine previsto intorno alle 22);
– Santa Messa in Piazza San Pietro con papa Francesco, domenica 24 aprile alle 10;
– Tende della Misericordia in sette piazze di Roma nel pomeriggio di domenica o lunedì 25 aprile.

Per la partecipazione riferirsi direttamente al Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile (https://iscrizioni.chiesacattolica.it/giubileoragazzi/). La scadenza per le iscrizioni è fissata per giovedì 31 marzo